L'ALIMENTAZIONE PUÓ MIGLIORARE LA TUA VITA

NUTRIZIONISTE A TAVOLA

3/10/2020

NUTRIZIONISTE A TAVOLA

⏰Con l'equinozio del 22 settembre scorso è ufficialmente iniziato l'autunno e le temperature di questi ultimi giorni ce lo stanno ricordando.

🍁Pensare all'autunno e alla stagione fredda mette un po' di tristezza anche se in realtà l'autunno è una stagione ricchissima, anche l'origine della parola autunno lo ricorda: deriva infatti dal verbo latino “augere”, che significa “aumentare”, “arricchire”. Basti pensare ai ricchi raccolti autunnali: mele, melagrane, uva, pere, castagne e all'ortaggio che più rappresenta la stagione autunnale, la zucca.

❗️❗️Per evitare la monotonia dei soliti menù settimanali e aiutare i nostri pazienti (ma non solo!) a seguire la stagionalità degli alimenti, insieme alle super colleghe-amiche Sara Giannini - Biologa Nutrizionista e Dott.ssa Federica Bombarda Nutrizionista abbiamo raccolto 50 nuove ricette in un libro chiamato NUTRIZIONISTE A TAVOLA - SPECIALE AUTUNNO INVERNO.

❗️❗️❗️Troverete ricette con e senza glutine, con e senza lattosio, adatte sia a chi non ha particolari problemi di salute ma anche a chi soffre di problematiche gastrointestinali.

➡️Ma ci siamo anche chieste: quanti ricettari avete in casa? Li utilizzate regolarmente? Immaginiamo le vostre risposte!

Questa raccolta di ricette non vuole finire sulla mensola della cucina a prendere polvere insieme ad altri libri di cucina, vuole essere qualcosa di più: uno strumento nelle vostre mani che vi permetta di migliorare le vostre abitudini alimentari a lungo termine.

RICHIEDI INFORMAZIONI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
ULTIME NOVITÀ

LA SANA QUARANTENA SPECIALE BAMBINI

Per tutti coloro che non riescono più a gestire l'alimentazione dei loro bimbi o per tu...

Come cambia la dieta delle donne

Approfondimento sulla corretta nutrizione della donna nelle varie fasi della vita come gravidanza al...

Come posso aiutarti

Sono Martina Toschi, una Biologa Nutrizionista che si occupa di alimentazione a supporto di condizioni patologiche specifiche. La mia specialità è quella di sviluppare piani alimentari individuali e variazioni dello stile di vita per affrontare i problemi di salute come il cancro, il diabete, le malattie cardiache e i disturbi del tratto gastro-intestinali. Prenditi cura di te stesso! Ricordati, una salute migliore ottimizza le possibilità di vita!


Recensioni


“La sua dieta è ottima e risponde sempre per i chiarimenti. Molto gentile e preparata”
Alessandra Riccio

“La dottoressa ha tutto quello che si può cercare in una nutrizionista: serietà, gentilezza ed un'ottima preparazione. Una garanzia!”
Beatrice Riccò

“Una dottoressa! Ascolta, e' buona anche di cuore, professionale e i risultati le danno ragione. Grazie”
Paolo Brofferio

“Davvero preparata. Mi ha dato ottimi consigli per vincere una "scommessa" con me stesso!”
Ivan Scognamiglio

“Molto competente, ben preparata e molto disponibile...preparata per ogni variabile”
Ire Galavotti

“La dottoressa Toschi è preparatissima, comprensiva e competente. La consiglio a tutte le persone che vogliono seguire un regime alimentare salutare ed equilibrato.”
Gabriella Luise

“Grande professionalita', disponibilita' e umanita'..mette al primo posto la salute del paziente e ti senti davvero seguita.”
Juliett Thesame

“Seria,professionale,comprensiva.sopratutto ha la capacità di metterti a propio agio”
Antonella Ropa

“Una splendida persona, preparata, competente, presente, sensibile e concreta”
Viola Violet

Chi Sono

Sono Martina Toschi, Biologa Nutrizionista. Il mio scopo è quello di sostenere la salute a livello nutrizionale focalizzando l'attenzione sull'alimentazione preventiva e predittiva in ambito patologico ma soprattutto oncologico. Leggi »

Dove ricevo

Studio a Carpi
STUDIO NUTRIZIONE DRSSA TOSCHI
Via fratelli Rosselli 33, 41012 Carpi (Mo)
+39 349 7369683
Ambulatorio a Bologna
STUDIO ASSOCIATIVO MACCHIAVELLI-SCHIRINZI
Via della Salita, 8 - BOLOGNA
+39 349 7369683